DOMANDE E RISPOSTE

DOMANDE E RISPOSTE - FAQ

In questa sezione trovate una serie di domande frequenti che spesso ci sentiamo rivolgere dai nostri clienti. Nel caso in cui la risposta che state cercando non sia presente, o sufficientemente esaustiva, vi preghiamo di contattarci tramite email o telefono.

Per domande e risposte inerenti spedizioni e pagamenti consultate invece questa pagina.

  1. 1
    I vostri materiali sono in pronta consegna?

    La maggior parte dei nostri materiali sono in pronta consegna, li abbiamo nel nostro magazzino dove stockiamo le migliori partite di gres porcellanato per venderle in modo diretto, senza intermediari.

  2. 2
    Quanto pesano i vostri prodotti?

    Il peso dipende dalla tipologia di prodotto. Il gres dipende ovviamente dal formato,  i nostri muretti invece hanno generalmente uno spessore di 1/1,5 cm, con un peso medio di 28kg/mq per i muretti spaccati e 16 km/mq per i muretti lisci.

  3. 3
    Come faccio a sapere quanta pietra ordinare?

    Nel caso non disponeste di misurazioni precise da parte di muratori o architetti, puoi calcolare i metri necessari misurando lunghezza e larghezza della superfice da coprire. Moltiplica a questo punto le due misure per ottenere una stima di metri quadri necessari. Considera un 5-10% di sfrido quando ordini per eventuali tagli e scorte.

  4. 4
    Qual è la differenza di prezzo tra una pietra naturale e una ricostruita?

    Il prezzo ovviamente varia in base al tipo di pietra scelta. Seppure in alcuni particolari lavorazioni la pietra artificiale possa essere più costosa della pietra naturale, generalmente quest’ultima ha un costo maggiore. Bisogna però tenere presente che negli ultimi tempi il gap si è notevolmente ridotto. In particolare cerchiamo di proporvi in nostri prodotti senza intermediari e senza costi aggiuntivi per mettere chiunque nelle condizioni di poter seguire il proprio gusto, annullando o diminuendo il fattore economico. Per sapere i nostri prezzi è sufficiente inviare una richiesta di preventivo tramite il modulo contatti che trovi in basso e in tutte le schede prodotto.

  5. 5
    Perché garantite prezzi vantaggiosi e come faccio ad avere un preventivo?

    I nostri prezzi sono bassi perché vendiamo direttamente al consumatore finale, acquistando direttamente dalle ceramiche o producendo direttamente i materiali (come nel caso dei muretti in pietra). Questo ovviamente non intacca minimamente la qualità dei nostri prodotti, ma può essere anzi per il cliente una garanzia della responsabilità che ci prendiamo nel vendere tramite un contatto diretto con il cliente. Per avere un preventivo è sufficiente contattarci telefonicamente o tramite email, utilizzando per comodità anche i moduli presenti nelle diverse pagine del sito.

  6. 6
    È possibile acquistare anche pezzi speciali?

    No, noi non ci occupiamo direttamente della vendita di pezzi speciali. Per ottenere angolari è comunque sufficiente richiedere al proprio muratore di tagliare il prodotto con disco diamantato per ottenere il pezzo richiesto su misura.

  7. 7
    Per posare i vostri prodotti in pietra devo usare una colla particolare?

    No, è sufficiente una colla tradizionale da piastrelle. Consulta la pagina dedicata alla posa per maggiori informazioni.

  8. 8
    Devo stuccare i muretti spaccati?

    Assolutamente no, la stuccatura si rende necessaria solo in caso in cui siano presenti fughe.

  9. 9
    Posso posare prodotti in pietra in ambienti umidi?

    Certo, ma è preferibile applicare prodotti impermeabilizzanti che garantiranno il mantenimento estetico della pietra nel corso del tempo.

  10. 10
    I vostri muretti in pietra sono idonei ad essere posati in esterno?

    Certo, i nostri prodotti sono applicabili sia su muri esterni che su pareti interne.