CONDIZIONI DI VENDITA

1 – CONDIZIONI GENERALI
La “Conferma dell’ordine” da parte dell’acquirente comporta l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.
2 – ORDINI
Offerta dei Prodotti
Le offerte dei Prodotti, presentate su questo Sito nella sezione E-Commerce, sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile.
Campioni di piastrelle e campioni di parquet
Per aiutare nella scelta del prodotto desiderato, è possibile richiedere il campione gratuito dei prodotti che trovate sul sito.
La spedizione di tali campioni avviene tramite corriere espresso ed è a carico del cliente. Nel caso di finalizzazione dell’acquisto il costo di spedizione del campione sarà detratto dal costo complessivo della fornitura.
Poichè il campione è gratuito non lo sostituiremo in casi di danneggiamento dello stesso.
Accettazione dell’ordine
L’ordine sarà evaso nei giorni successivi al pagamento tramite bonifico o, nel caso di pagamento alla consegna, subito dopo la conferma dell’ordine da parte del cliente.
Annullamento dell’ordine per mancato pagamento
Se dopo 10 giorni dal momento dell’ordine non riceviamo il pagamento l’ordine si intende annullato.
3 – PREZZO / PAGAMENTO
Spese di consegna
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso della fornitura e alla provincia di consegna. L’importo sarà comunicato all’interno del preventivo richiesto dal cliente.
Pagamento
Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all’ordine tramite bonifico bancario, carta di credito o contrassegno.
4 – CONSEGNA E RESO
Modalità di consegna
Fermo restando il limite generale massimo imposto dall’art. 6 del D.Lgv. N°185/1999, la merce ordinata verrà recapitata al consumatore possibilmente entro 4 giorni lavorativi decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999.
Con la pubblicazione della dicitura “Disponibilità immediata” garantiamo la disponibilità di quei prodotti all’interno del nostro magazzino.
Se la disponibilità di tutti i prodotti ordinati è immediata, non appena riceveramo dal cliente l’ammontare dell’ordine comprensivo delle spese di spedizione, la merce verrà presa in carico dal trasportatore e consegnata secondo i tempi di consegna previsti e riferiti nel riepilogo finale dell’ordine.
Nel caso in cui uno o più prodotti dell’ordine non fossero immediatamente disponibili, l’ordine, se pur saldato, verrà evaso quando tutta la merce sarà disponibile. Sarà comunque cura dello staff  informare il cliente circa eventuali dilazioni nei tempi di consegna.
In ogni caso non possiamo garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne daremo comunicazione al consumatore e provvederemo al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all’art. 6 n.2 del D.Lgv. N° 185/1999.
Ricevimento e reclami
L’acquirente deve procedere, al momento della consegna, con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti od altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine.
L’acquirente deve verificare nella fattispecie che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e lo stato degli imballaggi, che devono risultare integri.
Responsabilità
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Non saremo responsabili per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti non saremo responsabili dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.
4 – GARANZIA DEI PRODOTTI / RESPONSABILITA’
Garanzie e modalità di assistenza
I prodotti sono garantiti contro gli eventuali difetti di conformità e vizi occulti secondo le condizioni previste dalle disposizioni del Codice del consumo e del Codice civile. Estratti del Codice del consumo:
Art. L. 211-4. – Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna.
Art. L. 211-5. – Per essere conforme al contratto, il bene deve:
Essere adeguato per l’uso normalmente previsto per un bene simile e, secondo i casi :
corrispondere alla descrizione data dal venditore e possedere le qualità che esso ha presentato all’acquirente sotto forma di campione o di modello;
presentare le qualità che un acquirente si può legittimamente aspettare rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore.
O presentare le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti, o essere previsto per qualsiasi uso speciale ricercato dall’acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest’ultimo sia accettato.
Art. L. 211-12. – L’azione risultante dal difetto di conformità si prescrive per due anni a partire dalla data di consegna del bene.
5 – DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso del consumatore
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedizione di andata e ritorno.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
-mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
-il prodotto sia stato installato;
-assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc);
-danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
6- PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Nel caso si voglia recedere dall’acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura:
Inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@outletpietramosaiciepiastrelle.it.
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Spedire il prodotto al seguente indirizzo:

Via Trentino 9/11, 41049 Sassuolo MO
Procederemo, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al solo costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni.

Invitiamo pertanto a indicare le coordinate bancarie e includere tali informazioni insieme alla merce restituita.
Condizioni di restituzione
Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente che potrà restituire qualsiasi articolo.
Ci faremo carico di tutte le spese nel caso di articoli consegnati difettosi o rotti.
Nel caso in cui l’ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause a noi non imputabili (es. indirizzo fornito che risulti errato) saranno a carico del cliente le spese di riconsegna e le spese di giacenza, che verranno calcolate di volta in volta.
Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione e il cliente verrà rimborsato entro 14 giorni. Se il cliente ha effettuato il pagamento tramite bonifico verranno richieste le sue coordinate bancarie per poter eseguire il rimborso.
7 – CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
Il consumatore, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L. 196/03, e cioè può:
conoscere mediante accesso gratuito al registro l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo;
chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali;
conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;
chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
9 – UTILIZZO DEL SITO INTERNET
Responsabilità degli utenti
La navigazione sul sito www.outletpietramosaiciepiastrelle.it fa capo alla sola responsabilità degli utenti. Non potremo essere ritenuti responsabili di guasti, errori, virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti nell’installazione informatica degli utenti che si potrebbero constatare in seguito ad un accesso al sito.
Esso non potrà in alcun momento essere tenuto alla riparazione dei danni diretti od indiretti che potrebbero essere collegati all’utilizzo, all’accesso al suo sito o allo scaricamento di elementi conservati sul sito (immagini, testi, file, video…).
10 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi loro nuova versione sarà segnalata sul Sito.
La versione on line sul Sito al momento dell’ordine da parte dell’acquirente prevarrà su qualsiasi altra versione delle presenti condizioni generali di vendita precedenti.
11 – LEGGE APPLICABILE / GIURISDIZIONE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana.